Corsi base

Condividi su:

Il Corso base ha la durata di 8 settimane con l’obbligo di frequenza dal lunedì al venerdì, o dalle 9 alle 13, o dalle 15 alle 19 direttamente nella sede della Toilette Niagara, Via Corridoni 34, 58100 Grosseto.
Verrà rilasciato del materiale didattico, un grembiule, un libro/manuale, nozioni di veterinaria riguardanti le varie patologie che interessano in maniera primaria il toelettatore, varie attrezzature da lavoro.Verrà rilasciato l’attestato a fine corso e l’allievo sarà seguito nel suo percorso fino all’apertura della propria attività, verrà indirizzato e consigliato nel caso in cui ne venga fatta richiesta.

Programma didattico
1° Settimana
lavaggio, asciugatura, utilizzo delle attrezzature e dei prodotti (taglianodi, spazzole, pettini, shampoo, condizionatori, balsami), pulizia delle orecchie, spremitura delle ghiandole perianali, taglio delle unghie, impugnatura ed utilizzo corretto della forbice e della macchina tosatrice, pulizia sotto piede con la macchina tosatrice.

2° Settimana
Come sopra, + impostazione parti corte a macchina (piedi, muso, genitali)

3° Settimana
Come sopra,+ rotondità dei piedi, piccole rifiniture a forbice.

4° Settimana
Come sopra,+ passaggio a macchina sul corpo, zampe anteriori,zampe posteriori.

5° Settimana
Come sopra, + rotondità della testa

6° Settimana
Come sopra, + stripping

7/8° Settimana
Ripasso di tutto, effettuando a giorni alterni, stripping e forbice. Approccio con la clientela e organizzazione della gestione dell’attività. Nozioni sulla gestione felina.

 

Ogni allievo potrà sostenere un esame da una commissione esterna (associazione professionisti toelettatori).
Al superamento dell’esame, verrà apposto al nostro attestato un timbro di convalida che
darà accesso all’associazione stessa ricevendo il titolo di “toelettatore qualificato A.P.T” ,una garanzia che il nostro metodo di insegnamento non teme verifiche.
Per ulteriori informazioni telefonare al:
3385635950 Simona Chelli oppure scriverci

*in ogni corso l’allievo lavorerà sempre su cani veri, tali cani sono offerti da una clientela consapevole che il trattamento verrà effettuato da una persona in fase di apprendimento.